stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Cercenasco
Stai navigando in : Modulistica > Servizi demografici
ap_elezioni.png
Servizi demografici

dichiarazione di assenza di cause ostative all’espatrio per cittadino MINORE
Domanda per l’assegno di maternità
Modulo di cessazione convivenza di fatto
Modulo di dichiarazione convivenza di fatto
Richiesta di rilascio di carta d'identità in formato cartaceo
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Il trasferimento della residenza può avvenire da un comune ad un altro o all'interno dello stesso comune. Può essere richiesto dalla persona che si trasferisce o da qualsiasi componente maggiorenne. Le domande di iscrizione per cittadini provenienti da altro comune o dall'estero, di cambio abitazione all'interno del comune o di trasferimento all'estero (per i soli cittadini italiani), dovranno essere redatte sulla modulistica ministeriale sotto riportata, debitamente compilata e sottoscritta e corredata della documentazione indicata dal ministero stesso e presentate secondo le seguenti modalità: - raccomandata all'indirizzo: Ufficio Anagrafe - Via xx settembre n. 11 - 10060 Cercenasco (TO) - per via telematica agli indirizzi: e-mail: anagrafe@comune.cercenasco.to.it - in tal caso la dichiarazione dovrà riportare la firma in originale e la riproduzione integrale del documento di identità valido del dichiarante, entrambe dovranno essere acquisiti a mezzo scanner; pec: anagrafe@pec.comune.cercenasco.to.it in questo caso la richiesta dovrà essere sottoscritta da firma digitale e trasmessa dalla casella di posta elettronica certificata (pec) del dichiarante. Con l'entrata in vigore del DL 28/03/2014, n. 47 convertito con modificazioni in legge 23/05/2014, n. 80 è necessario dimostrare a quale titolo il richiedente occupa l'immobile; le dichiarazioni d'iscrizione anagrafica e di cambio d'indirizzo presentate senza le indicazioni relative al titolo di occupazione dell'abitazione saranno considerate IRRICEVIBILI. Si rammenta che la dichiarazione di residenza è resa a norma del D.P.R. 445/2000, pertanto in caso di dichiarazioni mendaci si applicano gli art. 76 e 77 dello stesso D.P.R., che dispongono la decadenza dai benefici acquisiti (ovvero il ripristino della posizione anagrafica precedente, come non fosse mai intervenuta alcuna modifica), nonché il rilievo penale. E' inoltre prevista la comunicazione all'Autorità di Pubblica Sicurezza.
Dichiarazione di residenza (formato PDF)
Dichiarazione di residenza (formato Word)
Modulo cancellazione
Modulo cittadini extra UE
Modulo cittadini UE
Autentica di firma
Autocertificazione
Carta d'identità
CONVIVENZE DI FATTO
Iscrizione all’AIRE
Iscrizione anagrafica degli stranieri
Legalizzazioni fotografie
Norme di soggiorno per i cittadini dell’Unione Europea
REGOLAMENTAZIONE DELLE UNIONI CIVILI TRA PERSONE DELLO STESSO
Rilascio del passaporto
Tessera elettorale
Ufficio dello stato civile
Ufficio elettorale
Come fare per la dichiarazione di nascita
Dichiarazione di regolare svolgimento attività funebre
Dichiarazione sostitutiva di divorzio
Dichiarazione sostitutiva di separazione
Manifestazione di volontà per la cremazione
Richiesta appuntamento costituzione unione civile
Richiesta autorizzazione trasporto salma all'interno del Comune
Richiesta costituzione unione civile
   La Modulistica







Comune di Cercenasco - Via XX Settembre, 11 - 10060 Cercenasco (TO)
  Tel: 011.9809227 - 011.9801874   Fax: 011.9802731
  Codice Fiscale: 85003050011   Partita IVA: 02332240015
  P.E.C.: cercenasco@cert.ruparpiemonte.it   Email: cercenasco@comune.cercenasco.to.it